[LE SALON DE THÉ] Tea adventures October 2013~

Ciao a tutti!

Approfittando della bella giorna di ieri io e la mia amica Sara siamo andate a fare un giretto nei tea shops della città.

Il primo negozio che abbiamo visitato si chiama Tee Gschwendner ed è una catena tedesca. Il negozio è piccolo ma è ben fornito e ha anche un reparto oggettistica.
C’erano vari tè che mi piacevano ma ho optato per l’ Apfelminze, un tè alle erbe bio al gusto mela/menta.
image

Il sacchetto contiene 50gr di tè e costa 3,60€.
Questo tè manda un profumo di menta e mela fantastico e delicatissimo!!

Mi hanno fatto due regalini: un campioncino di tè chai al cioccolato (sempre bio) e il cucchiaino dosatore.

image

Poi siamo andate in un negozietto nella Marktplatz, GeschmacksSachen Düsseldorf, che è il rivenditore Kusmi Tea della città.

Siamo entrate e c’era un profumo di tè fantastico. Il negozio è piccolo e ricorda molto i negozi di una volta, con gli scaffali in legno.
Ci sono almeno 3-4 scaffali solo per i Kusmi Tea.

Si potevano trovare confezioni di tutti i tipi e prezzi, confezioni regalo e pure i tè freddi.

Io ho optato per il St. Petersburg.

image

image

La confezione è da 25gr e l’ho pagata 4,90€. Questo tè è al bergamotto, frutti rossi e caramello. Ce n’erano altri che mi interessavano ma il St. Petersburg ha un profumo fantastico!

Infine siamo andate da Rossmann che è una catena di drogherie tedesca. Ho preso tre confezioni di tè.

image

Il tè bianco al lychee è una pura sorpresa. Quando ho visto la confezione non potevo non prenderlo, dato che amo sia il tè bianco sia il lychee!!
Sono molto soddisfatta del mio acquisto, il sacchetto emana un profumo di lychee stupendo! L’ho pagato 2,49€ !

Poi ho preso il tè chai-lassi al mango. Il lassi è una bevanda indiana a base di yogurt (che io adoro, soprattutto quello al mango!!!!). Ho provato questo tè e si sente molto il profumo dello yogurt e del mango, ed è un tè molto delicato. Ho pagato la confezione 0,99€ !
image

Infine ho preso questo tè arancia e uva. L’ho provato subito, non è male ma a me sembra di sentire il sapore delvrosmarino piuttosto che quello dell’uva!!! E l’ho pagato 1,69€!!!

image

Questo è tutto!

Alla prossima!

Leave a Reply

