[GIAPPONE] Udon Ramen~

Salve a tutti!

Approfittando degli acquisti giapponesi che ho fatto di recente ho preparato gli udon ramen. Ecco la mia versione:

INGREDIENTI:

300ml di acqua
1 dado vegetale
80-100gr di udon
1 uovo
2 fettine di carne di maiale (o vitello se preferite)
1 cipollotto oppure dell’erba cipollina freschi

PREPARAZIONE:

Tagliate il cipollotto o l’erba cipollina.
Fate bollire dell’acqua ed aggiungete il dado, creando un brodo. Salate se necessario.
Cuocete l’uovo in modo da ottenere uovo sodo.
Cuocete la carne: potete cuocerla in forno oppure farla bollire (io l’ho cotta nel forno).
Cuocete gli udon come indicato nella confezione.
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e servite.
[Potete aggiungere altri ingredienti se volete.]

image

Leave a Reply

