[CHIACCHIERE VARIE] Kagaya 2013.09.17~

Salve a tutti! Ieri ho pranzato con la mia amica Sara in un ristorante giapponese vicino a casa mia, Kagaya.

Era da tanto che volevo andarci, mi ha sempre ispirato molto e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente ricompensate!

Il locale è piccolo ed è carinissimo soprattutto perché è esattamente come uno di quei ristoranti che si vedono nei film giapponesi, piccoli e spesso a gestione familiare.

Diversamente da quanto accade in molti ristoranti giapponesi, i quali oltre alle bacchette servono anche le posate, in questo ristorante sul tavolo si trovano solo le bacchette (usa e getta, naturalmente), mentre le zuppe (che vengono servite insieme al pasto) vengono servite insieme all’ apposito cucchiaio da zuppa. Suppongo che ci siano anche le posate, ma credo che questo ristorante voglia riproporre lo stile tradizionale giapponese.

image

Appena ci sediamo la cameriera ci porta due tazze di tè verde.
Ordiniamo anche due Kirin.

image

Io ho ordinato un buta-don, ovvero una ciotola di riso con sopra carne di maiale in salsa teriyaki. Sara ha ordinato un butashabu-don, ovvero una ciotola di riso con la carne di maiale sopra, che però mi sembrava cotta al vapore.

Molto carino è stato il fatto che il pranzo ci è stato portato in dei vassoi molto semplici e deliziosi. Oltre a quello che abbiamo ordinato ci hanno portato una zuppa con pezzetti di carne di maiale, e delle verdure come contorno.

image

Sono rimasta davvero soddisfatta, il locale è molto intimo, il cibo è squisito, i prezzi ragionevoli ed il servizio è veloce.

Da riprovare assolutamente!!!

Leave a Reply

