[CHIACCHIERE VARIE] Cena coreana 31 luglio 2013~

Salve a tutti!

Finalmente torno con le chiacchiere varie!

Mercoledì 31 luglio io e la mia amica giapponese Asayo siamo andate a cena al ristorante coreano davanti a casa mia.

Data la giornata caldissima abbiamo deciso di mangiare fuori.

Come antipasto abbiamo preso i bulgogi kimbap, dei rotolini di riso ripieni con verdure, uova, carne di vitello e ricoperti da nori (alga):

image

image

Oltre ai kimbap ci hanno portato degli assaggini: pesce, pollo fritto, verdure al kimchi, cetrioli al kimchi, melanzane al kimchi e un sesto assaggino che adesso non ricordo.

image

Come piatto unico abbiamo preso de piatti diversi: Asayo ha preso una sorta di zuppa coreana simile alla zuppa miso, accompagnata da una ciotola di riso, mentre io ho preso il bibimbap, riso con carne e verdure, accompagnato da salsa rossa piccante alla coreana.

image

La cena è stata ottima, abbiamo mangiato benissimo!

Manilu~

Leave a Reply

