[CHIACCHIERE VARIE] Cena italiana 01.06.2013~

Salve a tutti!

Sabato sera ne ho approfittato per organizzare una piccola cena tutta italiana con le mie amiche. Eravamo in sei: Martha e Wlma (le mie coinquiline francese e cinese), la mia amica Sara (ligure) e lemie amiche giapponesi Sachie e Yuki.

Adoro cucinare ed organizzare cene e quando sono ispirata invito le mie amiche a cena a casa mia.

L´idea era partita da una cena a base di tagliata al rosmarino ma poi ho rinunciato dati i costi esagerati della carne (5 euro al´etto, quindi 50 euro al kg).

Ho quindi preparato degli antipasti, la grigliata di carne e il cheesecake alle fragole.

887_270867056391145_1304397395_n

Questi sono gli antipasti che ho preparato:

~Formaggio e marmellata di limoni (fatta dala mia amica Sara; purtroppo non ho trovato il pecorino, quindi ho usao del Gouda dolce a fette);~Crostini sasiccia e stracchino;
~Bruschette;
~Affettati misti (finocchiona, prosciutto crudo, prosciutto cotto);
~Olive verdi e Olive con aglio;
~Insalata mista (insalata verde, pomodori ciliegini, mais, cetriolo, basilico, mozzarella a pezzetti);
~Sandwiches con crema di tonno e maionese e insalata verde;

Dopo gli antipasti ho fatto la grigliata di carne (Bratwurst, Nürnberger, Wurstel con ripieno al formaggio e fettine di vitello, accompagnate da olio profmato al rosmarino:

969023_270891489722035_1088046985_n

Dopo la grigliata abbiamo magiato il cheesecake alle fragole, e per la mia amica Martha, che è musulmana, ho preparato una bevanda indiana, il lassi, una bevanda a base di yogurt, frutta e zucchero o miele come dolcificanti, uno yogurtshake possiamo dire!

484721_10201218351409741_1743039666_n

Non ho sbagliato a sbriciolare i biscotti per la base del cheesecake, mi piace lasciare dei pezzi interi!

È stata una bellissima serata, ci siamo divertite tantissimo!

Leave a Reply

