Caramel Macchiato {FATTO IN CASA}~

Salve a tutti!

Oggi mi sono lasciata viziare da una delle mie bevande preferite, il caramel macchiato.

INGREDIENTI:

200ml di latte
1-2 tazzine di espresso (dipende da quanto lo volete intenso; io ho usato poco meno di 1½ di espresso)
3 cucchiai di sciroppo di zucchero
Salsa al caramello q.b.
Estratto di vaniglia
Panna montata per guarnire (facoltativa)

PREPARAZIONE:

Ricoprite le pareti del bicchiere con della salsa al caramello.
Mescolate lo sciroppo di zucchero con la vaniglia (io ho usato 4-5 gocce) poi mettetelo nel vostro bicchiere.
Versate il latte e mescolate.
Versate l’espresso e mescolate.
Aggiungete del caramello se lo ritenete opportuno e mescolate.
Guarnite con panna e salsa al caramello.

image

Leave a Reply

