[HAUL] Acquisti maggio 2013 + WOK!!!~

Salve a tutti!

Come si evince dal titolo questo sarà un post sugli ultimi acquisti fatti, non molti ma essenziali.

Al negozio cinese ho comprato delle spezie. Dato che mi piacciono ho deciso di fare scorta di spezie varie ed eventuali. Le prime che ho comprato sono la polvere di cumino e la polvere “cinque spezie” composta da anice, cannella cinese, finocchio, pepe di Sichuan e chiodi di garofano.

image

Acquisti giapponesi: dato che mi mancava ho ripreso il mirin e ho comprato la salsa katsu, usata per accompagnare il tonkatsu (tra l’altro ho comprato pure il panko, il pangrattato giapponese).

image

Poi da Rewe ho trovato una cioccolata Ritter buonissima: wafer fragola e vaniglia, in edizione limitata dell’estate 2013.

image

Ma l’acquisto più importante è stato il wok in ceramica che ho preso in un nuovo supermercato asiatico aperto da qualche mese!

Era da un po’ di tempo che cercavo un wok ma i prezzi erano sempre poco ragionevoli (quelli dei negozi, le spedizioni se comprato su internet), considerando che avrei dovuto comprare i pezzi separatamente (non ovunque). In questo supermercato ho trovato L’OCCASIONE!!!!!! La scatola conteneva: un wok in ceramica del diametro di 32cm con il coperchio in acciaio, un mestolo in legno, le bacchette in legno ed una griglia di sostegno. Tutto il set al prezzo di 18,17€ !!!!!! Un affare incredibile!!!

Ecco il mio wok in tutto il suo splendore (dovevo ancora montare il manico!!):

image

Al prossimo haul!!!~

Leave a Reply

