[CHIACCHIERE VARIE] Vacanze Italiane parte 1 {16/04-20/04}~

Salve a tutti!

In questi giorni mi trovo in vacanza in Italia, o meglio in Toscana dalla mia famiglia.

Ho avuto modo di assaggiare alcuni piatti tipici e che amo tanto.

Quando sono arrivata (il 16) i miei genitori mi hanno fatto trovare un bel piattone di crostini neri toscani, ovviamente tutto per me!!
La sera con la mamma ho mangiato la pappa al pomodoro toscana:

image

Mercoledì 17 è venuta una mia carissima amica a pranzo e c’erano i crostini toscani, il petto di pollo impanato e l’insalata:

image

Giovedì 18 altro piatto che adoro: le salsicce con i fagioli e il pomodoro:

image

image

Venerdì 19 sono andata a mangiare la pizza con degli amici al Vasari Rugby Arezzo (ogni volta che torno in Italia la pizza al Vasari è una tappa obbligatoria!!!). Ho preso un calzone prosciutto cotto/mozzarella buonissimo e con tanto pomodoro sopra:

image

image

Sabato 20 sono andata al mercato e ho mangiato un bel panino con la porchetta del Monte San Savino:

image

image

Domenica 21 sono andata a Firenze e ho mangiato un bel panino con la finocchiona (salame con il finocchio):

image

Mentre la sera un bel piatto di carbonara era d’obbligo!!

image

Alla prossima~

Leave a Reply

