[HAUL] Shopping pasquale e varie~

Salve a tutti~

Durante la settimana di Pasqua ho avuto ospiti qui in Germania da me così,  tra un giro nel Land e l’altro, ne ho approfittato per fare qualche acquistino.

In primis sono passata al negozio giapponese e ho comprato un paio di cosine: una ciotola per il riso molto carina:

image

Ed il tappetino per fare i maki e il sushi:

image

Poi sono andata nel mio supermercato cinese preferito e in quello giapponese/coreano ed ho preso i pocky alla fragola, al cappuccino e al tè verde {quest’ultimi sono cinesi}:

image

Dei biscottini di Winnie Pooh con ripieno alla fragola:

image

Ed infine ho preso due ricettari molto carini e pieni di ottime ricette. Uno è per le ricette asiatiche in generale, mentre l’altro è per le ricette giapponesi e coreane:

image

Da Real,- ho trovato questa salsa per dolci al gusto di mango e pesca. Sinceramente oltre alle classiche {vaniglia, fragola, lampone, cioccolato, caramello} non ne avevo mai viste altre, quindi non potevo non prenderla dato che mango e pesca sono due dei miei frutti preferiti!

image

Dopo lo shopping passiamo alle delizie. Ebbene, io e la mia amica abbiamo straviziato.

Siamo andati alla pasticceria turca ed abbiamo preso dei dolcetti. Non ricordo i nomi di tutti quanti, i baklava di sicuro non potevano mancare!!! Amo i dolcetti turchi ma questo tipo di dolcetti è così pieno di sciroppo zucchero/miele che dopo un morso già ero sazia!!! Ma erano troppo buoni!!! Peccato non aver avuto il tè turco (ne abbiamo bevuto un altro)!!

image

image

Giornata ad Aquisgrana: ho potuto assaggiare di nuovo i famosi Aachener Printen. I Printen sono dei dolcetti di panpepato aromatizzati al miele. Si trovano ovunque ad Aquisgrana ed in varie versioni. Ovviamente, oltre alle versioni tradizionali ci sono anche i Printen in versione natalizia e pasquale. Quelli che ho comprato io sono ricoperti di cioccolato.

image

Per concludere non poteva mancare una visita alla pasticceria giapponese. Per caso ho visto che avevano il pane al matcha. Non potete capire la mia gioia!!! E ovviamente non potevo non prenderlo! A parte la bellezza e la delicatezza di questo pane {in cassetta}, il gusto del matcha non era troppo forte e soprattutto dopo quattro giorni il pane era ancora morbido e buono come appena comprato!!! Oltretutto l’ho mangiato con varie cose e si abbinava perfettamente a qualsiasi tipo di cibo!!! Acquisto più che azzeccato!!

image

Questo è tutto~
Al prossimo haul!!!~

Leave a Reply

