Pasta frolla {per dolci} ~

Salve a tutti!

Oggi per la prima volta ho fatto la pasta frolla e mi è venuta davvero bene!

Ho fatto pure i miei primi biscottini e le prime crostatine di pasta frolla!! Che soddisfazione!!

INGREDIENTI:

400gr di farina
280gr di zucchero
160gr di burro morbido
2 uova
1 tuorlo
1 pizzico di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

PREPARAZIONE:

In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, un pizzico di lievito per dolci (non ho calcolato quanto ne ho messo, all’ incirca 1 cucchiaino scarso), il burro, le uova intere e il tuorlo, e l’estratto di vaniglia.
Lavorate l’impasto a mano (la pasta frolla non deve essere lavorata troppo, quindi lavoratela a mano).
Una volta ottenuto l’impasto mettetelo in frigo a riposare per  un’ora, poi sarà pronto per essere usato.

image

image

image

SOURCE: Claudia Cucina Facile

3 thoughts on “Pasta frolla {per dolci} ~

  1. Pingback: Crostata alla marmellata di fragole~ | La Confiserie Manilù~

  2. Pingback: Crostata alla marmellata di fragole~

  3. Pingback: Crostata alla nutella con pere e fragole

Leave a Reply

