[HAUL] Acquisti thailandesi~

Qualche giorno fa ho fatto degli acquisti thailandesi presso il supermercato asiatico.

La prima cosa che ho comprato è stata questa essenza al mango, che sinceramente non ho capito come usare [ho provato ad usarla nell’acqua per fare una prova ma ho sputato tutto!].
image

Gli ingredienti sono: acqua, propandiolo ed estratto di mango. Ho letto che il propandiolo è un additivo alimentare e da quello che ho capito risulta essere un additivo non nocivo, ma prima di usare questa essenza di nuovo preferisco leggere altre fonti e capire qualcosa di più a proposito di questo additivo alimentare.

Poi ho comprato il curry rosso in pasta.
image

Gli ingredienti indicati sono: peperoncini rossi essiccati (28%), citronella, aglio, scalogno, sale, scorza di lime kaffir [tipo di lime molto aromatico che viene usato nelle cucine del sud-est asiatico; in Laos e Thailandia la scorza del lime kaffir viene usata proprio per fare la pasta di curry], galanga [spezia che ha delle proprietà simili a quelle dello zenzero; viene chiamata anche “zenzero dolce”] e spezie [cumino in polvere e semi di coriandolo].

Infine ho preso pure il curry verde in pasta:
image

Gli ingredienti sono: peperoncini verdi freschi (33%), citronella, aglio, scalogno, sale, galanga, cumino, semi di coriandolo.

Questo è tutto!

Alla prossima~

Leave a Reply

