[CHIACCHIERE VARIE] 11 marzo 2013 – colazione giapponese… o almeno ci proviamo!~

Domenica 10 e lunedì 11 marzo è venuta a trovarmi la mia amica Melli.

Dato che siamo entrambe amanti del Giappone (ci siamo conosciute grazie alla nostra band giapponese preferita) ho deciso di preparare una colazione in stile giaponese.

Per la precisione non la tipica colazione giapponese (e nemmeno una vagamente somigliante) bensì una colazione con crêpes giapponesi e matcha latte.

Ho preparato il matcha latte e stavolta ho usato lo sciroppo al matcha fatto in casa e non la polvere di matcha:

image

(Non fate caso al “”fighissimo”” background xD)

E ho preparato le crêpes. Come ho spiegato in questo post, le crêpes giapponesi differiscono dalle nostre per il ripieno, mentre l’impasto è lo stesso.

Ho farcito le crêpes con kiwi fresco (la mia avrei dovuto farcirla con il mango fresco, ma ancora non era completamente maturato, quindi ho farcito entrambe le crêpes con il kiwi…. per certe cose non amo ricorrere alla frutta sciroppata!), panna montata, sciroppo di cioccolato, granella di noccoole e gelato alla vaniglia.

Ecco la crêpe aperta [foto ©Melli]:
image

E quella pronta per essere degustata:

image

Vi state chiedendo “il gelato a colazione???” beh… in realtà… erano le 11 inoltrate xD

A presto!!

Leave a Reply

