[CHIACCHIERE VARIE] Haul: pasticceria cinese~

Salve a tutti!

Il post di oggi sarà dedicato ai vari acquisti che ho fatto in una pasticceria cinese qui nella mia città.

Ne ho approfittato per comprare dei dolcetti e sono soddisfatta dei miei acquisti…

Ho comprato un dolcetto (non so i nomi in cinese… i prodotti erano esposti con la descrizione in tedesco) con ripieno al fior di loto. Ho chiesto alla mia coinquilina cinese se il fior di loto fosse usato di frequente nella cucina cinese e lei mi ha detto che non necessariamente lo si usa, solo in alcuni dolci e/o pietanze, e non in tutte le zone della Cina.
Il dolcetto aveva un impasto friabile tipo pasta a sfoglia.

image

Ho preso poi dei dolcetti rotondi, in vari gusti.

Il primo, che è il mio preferito, si chiama “Hawaii” ed è con fragola e vaniglia.

image

Poi c’è quello arancia e panna.

image

Poi quello all’ananas e panna.

image

E infine quello al pandan e panna (il pandanus o pandan è una pianta simile alla palma. Le sue foglie vengono utilizzate nella cucina asiatica e viene chiamato anche “vaniglia dell’Est” ma se devo essere sincera (e come ha detto pure la commessa) il suo sapore è simile al cocco).

image

I dolcetti devono essere conservati in frigo e restano morbidi. Non li lasciate fuori dal frigo (anche se ben chiusi) perché poi il sapore risulterebbe un po’ amarognolo.

Per quanto riguarda i prezzi, nulla di esagerato: 1,10€ i rotolini e quello al fior di loto non ricordo esattamente, ma comunque sempre intorno ad 1€.

Alla prossima!!~

Leave a Reply

