Frenchtoasts Salati~~

Buongiorno!

Nuova ricetta gustosissima e davvero sfiziosa, i frenchtoasts salati! Ho usato il pane in cassetta americano, quindi le fette sono molto grandi, ma voi potete usare qualsiasia tipo di pane per toast o per tramezzini!

INGREDIENTI:

6 fette di pane per toast
3 fette di formaggio
1 fetta di prosciutto cotto
1-2 fette di speck
1 salsiccia
(ovviamente il ripieno è a piacere!)
3 fette di formaggio (ho usato il formaggio gouda, ma se preferite potete usare la mozzarella)
2-3 uova (avendo usato delle fette di pane grandi ho avuto bisogno di 3 uova)
sale e pepe q.b.
Per cuocere non ho usato nulla, perché non amo che i miei french toasts sappiano troppo di burro/olio/margarina ma se voi preferite potete usare o una noce di burro o margarina, oppure un cucchiaio di olio evo.

PREPARAZIONE:

Prendete due fette di pane e farcitele con una fetta di formaggio e dell´affettato, e chiudete ottenendo un sandwich.
a parte sbattete le uova con un pizzico di sale e uno di pepe.
Fate riscaldare una padella antiaderente con il burro, la margarina o l´olio (nel mio caso ho fatto solo scaldare la padella senza aggiungere altro.
Immergete i vostri sandwiches nel composto di sale, pepe e uova; se preferite potete tagliarli a metà ottenendo dei triangoli (io li ho tagliati dopo la cottura).
Quando la padella è ben calda mettete i vostri sandwiches a cuocere e fate cuocere per qualche minuto, dopo di che girateli e fateli cuocere dall´altra parte.
Servire ben caldi.

58192_551751591519193_274918459_n

SOURCE: non mi sono ispirata ad alcuna ricetta.

Leave a Reply

