[RECENSIONE] Sugarbird Cupcakes//Düsseldorf~

Buonasera!

Questa volta ho deciso di fare una recansione. Hanno aperto una pasticceria in centro e con le mie amiche siamo andate a farci merenda.

Location: la pasticceria si trova in pieno centro, nella Altstadt. Il locale è di medie dimensioni e mi piace perché i colori principali sono il bianco (dei tavoli, delle sedie e del bancone) e il rosa. L’ho trovato davvero molto accogliente.

Personale: il personale è molto gentile e il servizio è decisamente rapido.

Merce esposta: la pasticceria è principalmente orientata sui cupcakes, ma ci sono anche torte e salati. Il menù che si trova su ogni tavolo riporta tutti i prodotti e nel caso dei cupcakes (e mi sembra anche delle torte) è indicato il giorno in cui è possibile mangiarli (nel senso che sono alternati: alcuni ci sono solo il weekend, altri solo durante la settimana e così via). C’è molta scelta per quanto riguarda le bevande: calde, analcoliche, liquori.

Qualità: purtroppo ho mangiato solo un cupcake quindi non posso dire molto a riguardo. In ogni caso posso dire che i cupcakes (tenendo in considerazione il parere di una mia amica che ci era già stata prima di oggi) sono molto buoni. All’interno c’è un ripieno (pezzetti di frutta, cioccolato o una purea di frutta ecc ecc.) e l’impasto è molto delicato. Anche le bevande calde sono molto buone.

Prezzi: i prezzi per le bevande sono più o meno quelli che generalmente si possono trovare in una pasticceria del centro (parlo di una qualsiasi città tedesca) quindi tra i 2,-/2,50 € ai 4,60 € (liquori esclusi, i prezzi di questi non li ho visti). I salati costano circa 3,-/4,- €, le torte 2,90 € così come pure i cupcakes costano 2,90€. I prezzi sono abbastanza ragionevoli anche se sinceramente trovo che un cupcake, che è di medie dimensioni (quindi nemmeno grandissimo) a 2,90€ sia un po’ troppo caro (io sinceramente non farei pagare un cupcake più di 2,- €), ma ovviamente è solo un mio parere.

Giudizio finale: se vi capita di passare a Düsseldorf vi consiglio assolutamente di passare allo Sugarbird Cupcakes perché ne vale davvero la pena sia per l’ambiente piacevole sia per la qualità dei prodotti.

Vi lascio alcune foto!

Il mio cupcake (Apfel-Zimt Bäumchen – mela e cannella ):

image

Il mio cupcake e la mia bevanda ( Winter Gingerbread Latte – una sorta di latte macchiato aromatizzato al panpepato ):

image

E infine la nostra merenda: le mie amiche hanno preso entrambe il cupcake al tiramisu (con un savoiardo come decorazione), un latte alla fragola e un latte macchiato al caramello:

image

—> ci tengo a precisare che questa recensione contiene solo il mio parere personale e non sono stata pagata da nessuno per farla

Leave a Reply

