Involtini di carne fritti~

Buongiorno!

In questi giorni sono stata via (sabato sono andata ad Aquisgrana e martedì sono andata a Friburgo in Brisgovia) e non ho potuto aggiornare il blog.

Oggi vi propongo una ricetta gustosissima e mi sono ispirata alla ricetta dei “messicanini” di Claudia CucinaFacile (nella sidebar qui di lato trovate il link al suo canale) ma ho voluto personalizzare la ricetta, per creare i miei involtini di carne fritti (per correttezza non li chiamo con lo stesso nome).

INGREDIENTI:

6 fette di carne di vitello di taglio sottile (non ricordo il peso indicato sulla confezione, mi sembra 400-500 gr)
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
2 uova
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di salsa di soia
Un pizzico di sale
Un pizzico di pepe
1 mozzarella
Origano q.b.
Un cucchiaio di olio e.v.o.
Olio per friggere

PREPARAZIONE:

In una ciotola mescolate la salsa di soia, gli spicchi d’aglio grattugiati, il sale e il pepe.
Immergetevi la carne, mescolate e lasciate marinare per 5-10 minuti.
Tagliate la mozzarella a listarelle o a cubetti e conditela con un pizzico di origano e il cucchiaio d’olio.
Sbattete le uova.
In una padella antiaderente scaldate l’olio per friggere.
Una volta marinata la carne (non aggiungo altro sale né pepe) adagiate le fettine e al centro di ognuna mettete la mozzarella (ovviamente il ripieno è a vostra scelta) e avvolgete le fettine su loro stesse in senso orizzontale e chiudendole ai lati (io ho preferito chiuderle con gli stuzzicadenti).
Passate i vostri involtini prima nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato.
Friggete gli involtini su entrambi i lati e servite.

image

SOURCE: Claudia CucinaFacile su YT

Leave a Reply

