[GRECIA] Pita Gyros fatto in casa~

Salve~

Oggi pomeriggio mi è venuta voglia di fare una mia versione personale e casereccia del pita gyros, la versione greca del kebab.

INGREDIENTI:

Carne di maiale per gyros (io la trovo nel reparto carne al supermercato, ma se non riuscite a reperirla va bene anche della carne di maiale comune, meglio se tenera e tagliata a pezzettini)
Pomodori
Insalata verde
Cetrioli
Pane per pita o quello per piadine (io ho usato una focaccia al rosmarino italiana!!)
Tzatziki (salsa allo yogurt)
Feta greca
Olive (facoltative)
Salse a vostra scelta

PREPARAZIONE:

In una padella cuocete la carne con un cucchiaio di olio.
Mettete il pane o la piadina in forno per farlo diventare leggermente croccante.
Lavate e tagliate le verdure a pezzetti.
Spalmate un po’ di salsa sul pane o sulla piadina.
Mettete la carne su un piatto ricoperto di carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso.
Aggiungete quindi (in ordine), carne, verdure, olive e feta greca.
Aggiungete infine uno o due cucchiai di salsa tzatziki e chiudete il tutto.

Ecco il mio pita gyros:

image

(Non avendo delle salse ho messo solo un po’ di maionese e dato che mi piacciono le verdure ho comprato una confezione di insalata mista con insalata verde, carote e cavolo bianco)

Leave a Reply

