Crostini formaggio e olive~

Antipasto velocissimo e molto gustoso, i crostini con formaggio e olive!
Questa è la ricetta che conosco io, che mi hanno suggerito mia mamma e una mia zia.

 

INGREDIENTI:

Formaggio spalmabile tipo Philadelphia (sinceramente non ho una quantità ben precisa, uso la confezione da 200gr circa, di solito ne uso la metà per fare un piatto di crostini)Olive verdi snocciolate (di solito uso metà barattolo di olive; potete usare anche le olive nere, come più vi piacciono)
Crostini di pane

PREPARAZIONE:

Tagliate le fette di pane a metà (se usate il pane normale -fresco o raffermo che sia-; a rondelle se usate la frusta) e mettete le fettine in forno o sulla brace. Lasciate raffreddare.
A parte tagliate le olive a pezzettini (se volete potete usare il mixer, io preferisco tagliarle con il coltello).
Mettete il formaggio in una ciotola e unite le olive sminuzzate.
Mescolate il tutto.
Spalmare il composto sui crostini di pane e servire.

N.B. Lasciate raffreddare i crostini di pane altrimenti il formaggio si scioglierà!

Leave a Reply

