[CHIACCHIERE VARIE] Weihnachtsmarkt 30.11.2012~

Ieri finalmente sono andata ai mercatini di Natale e ho potuto mangiare due tra i miei dolcetti preferiti: i churros e i poffertjes.

I churros sono dei dolcetti spagnoli. Sono dei dolcetti fritti il cui impasto è composto da sale, farina, uova e zucchero. Si mangiano accompagnati da una tazza di cioccolata calda.

image

I poffertjes invece sono i mini pancakes olandesi. Sono fatti con farina e farina di grano saraceno e sono molto soffici. Vengono serviti in piccoli vassoi, di solito sono almeno 6-8 per vassoio, accompagnati da una bella spolverata di zucchero a velo, oppure da fragole, cioccolato (io li ho mangiati alla nutella, ma li ho assaggiati anche al bailey’s, al cioccolato bianco e al latte).

image

Leave a Reply

