Kinder Cereali~

Salve a tutti!

Eccomi con una nuova delizia, preparata proprio stasera in occasione della Pasqua, anche se non è propriamente una specialità pasquale. Si tratta del kinder cereali.

INGREDIENTI [per una teglia 30×20, secondo la ricetta originale, io ho usato le stesse dosi]:

~250 grammi di cioccolato al latte
~150 grammi di cioccolato bianco
~50 grammi di riso soffiato [non avendo quello bianco ho usato quello al cioccolato]

PREPARAZIONE:

Sciogliete entrambe le cioccolate a bagno maria, in due pentolini separati [io per comodità ho sciolto prima quella al latte, poi quella bianca]. Prendete una teglia e ricopritela con della carta da forno. Prendete un po’ [quindi non tutta] di cioccolata bianca e stendetela sulla teglia [fate in modo che sia ancora calda così potete stenderla meglio] in modo che sia la base del vostro kinder cereali. Fatto ciò mescolate il riso soffiato al cioccolato bianco, dopo di che stendetelo sopra la vostra base di cioccolato al latte. Infine utilizzate il restante cioccolato al latte per ricoprire il tutto: versatelo sopra la cioccolata bianca e il riso soffiato e stendetelo delicatamente, in modo da ricoprire il tutto. Mettete in frigo e lasciate riposare per almeno un’ora. Una volta solidificato il cioccolato toglietelo dalla teglia e con l’aiuto della carta da forno capovolgetelo e staccatelo, adagiandolo su un vassoio o un piatto. Tagliate in piccoli rettangoli e servite.

Ecco il mio kinder cereali, già tagliato e pronto da mangiare:

2 thoughts on “Kinder Cereali~

    • Ciao Martina! Innanzitutto grazie per il commento e buona Pasqua!

      Guarda ti dirò che nemmeno io ci avevo pensato, la mia amica in visita qui a casa mia aveva pensato al kinder bueno, ma purtroppo per ora ho trovato solo ricette della crema del kinder bueno, poi le è venuto in mente il kinder cereali ed abbiamo trovato la ricetta [che ho linkato nel post]!! Io però ho usato il riso soffiato al cioccolato perché avevo quello ma devo dire che è venuto buonissimo lo stesso!!!🙂

Leave a Reply

